GLI IMPIANTI DEL GRUPPO

IMPIANTI PER LA GESTIONE E TRATTAMENTO DEI RIFIUTI

Regioni

Tipologia

AGROMET BARBIANELLO

Barbianello (PV)
Agromet Barbianello S.r.l., una società interamente controllata da Greenthesis S.p.A., gestisce un impianto che ha l’obiettivo di produrre energia elettrica verde, dalla combustione del biogas. Utilizzando gli scarti preziosi del settore agro-zootecnico, come biomasse agricole, reflui zootecnici e sottoprodotti vegetali, trasforma la materia organica in biogas, dal quale genera infine energia elettrica. In questo percorso verso un futuro più verde, ogni scarto diventa una risorsa e ogni ciclo di produzione è un passo verso la sostenibilità ambientale.

BARRICALLA

Torino (TO)
Costruito per lo smaltimento dei rifiuti automobilistici prodotti dagli stabilimenti industriali di Torino, nel tempo Barricalla è diventato il principale centro nazionale per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.

BIOAGRITALIA

Corte de’ Frati (CR)
Effettua, presso il Comune di Corte de’ Frati (CR), le operazioni di messa in riserva, trattamento e spandimento sul suolo dei fanghi biologici a beneficio dell’agricoltura. L’impianto effettua la stabilizzazione dei fanghi finalizzata alla riduzione degli odori, degli elementi patogeni e del grado di putrescibilità attraverso processi di condizionamento che ne modificano alcune caratteristiche chimico-fisiche-biologiche in modo da facilitarne l’utilizzo in agricoltura nel rispetto di tutti i limiti fissati per legge.

C.R. CENTRO DEL RECUPERO

Sannazzaro de’ Burgondi (PV)
CR si occupa di Servizi Ambientali quali raccolta, deposito temporaneo IN R13, stoccaggio IN D15, trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non (IN R12 / IN R3 / IN R4 / IN R5 / IN D13 / IN D14 / IN D15). Nonché attività di intermediazione dei rifiuti – iscrizione Categoria 8F.

DAISY

Barletta (BAT)
Impianto di discarica di moderna costruzione per rifiuti speciali non pericolosi situato nel Comune di Barletta. Dotato di tecnologie di ultima generazione per assicurare la miglior tutela ambientale, il sito dispone di un innovativo impianto di fitodepurazione per il trattamento ed il recupero delle acque di prima e seconda pioggia.

ENVAL

Aosta (AO)
La regione Valle D’Aosta ha affidato in concessione alla Enval S.r.l. il Servizio di Gestione integrata dei Rifiuti Urbani per un periodo di 17 anni suddiviso in 3 fasi: la prima fase consiste nella gestione in continuità con il precedente modello operativo-gestionale del Centro di Brissogne e nella costruzione di impianti TMB di ultima generazione. La seconda fase è relativa alla gestione del Centro secondo la nuova configurazione impiantistica. L’ultima fase rappresenta la massimizzazione della capacità produttiva del Centro attraverso l’integrazione di un impianto di trattamento aerobico ed anaerobico.

EUREKO

Peschiera Borromeo (MI)
Ubicata all’interno di uno dei più grossi poli estrattivi della Lombardia, Eureko nasce per rispondere ad una specifica problematica del settore inerti e aggregati.

GEA

Sant’Urbano (PD)
La Discarica Gea di Sant’Urbano (PD) rappresenta un esempio di impiantistica all’avanguardia e un laboratorio ambientale, ricco di competenza e innovazione e in grado di rispondere alle esigenze del territorio. Riconosciuto come “Impianto Tattico Regionale” è una discarica per rifiuti non pericolosi ed è stata oggetto di progetti di ampliamento e varianti migliorative mantenendo invariata la sua caratteristica di istituzione al servizio del territorio.

GREENTHESIS LISCATE

Liscate (MI)
Impianto per il trattamento delle acque reflue e la depurazione di acque civili e industriali, specializzato nel trattamento chimico-fisico e biologico.

GREENTHESIS ORBASSANO

Orbassano (TO)
La più grande piattaforma multifunzionale in Italia per il trattamento, lo smaltimento e il recupero di rifiuti liquidi e solidi pericolosi e non.

GREENTHESIS SAN GIULIANO MILANESE

San Giuliano Milanese (MI)
Impianto destinato al trattamento e allo stoccaggio dei rifiuti speciali e RAEE pericolosi e non.

GTH AGROMET

Gazzuolo (MN)
GHT AGROMET è la società che gestisce l’impianto di Gazzuolo, in provincia di Mantova. È leader nel settore della gestione dei rifiuti, servendosi di sistemi di lavorazione che non implicano l’impiego di prodotti chimici o emissione di sostanze inquinanti.

IND.ECO.

Borgo Montello (LT)
Sita a Borgo Montello (LT) la società si occupa della gestione delle discariche per rifiuti non pericolosi e delle attività ad essa connesse quali: la produzione ed il recupero energetico del biogas e il trattamento e smaltimento del percolato da rifiuto, così come la produzione di biometano da biogas.

LA TORRAZZA

Torrazza Piemonte (TO)
Discarica per rifiuti speciali non pericolosi, per rifiuti speciali pericolosi contenenti amianto e per rifiuti speciali pericolosi stabili e non reattivi, sita presso il Comune di Torrazza Piemonte (TO). L’impianto si pone a servizio di un territorio altamente produttivo come quello del Nord-Est italiano.

REA DALMINE

Dalmine (BG)
L’impianto sito a Dalmine (BG) è considerato un punto di riferimento per la termovalorizzazione nel panorama nazionale ed europeo, garantendo emissioni al camino con valori degli inquinanti ridotti più del 90% rispetto ai limiti della normativa europea.
Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.