Daisy S.r.l., società partecipata al 50% da Greenthesis, è titolare di un impianto di discarica controllata di nuova costruzione per rifiuti speciali non pericolosi, situato nel Comune di Barletta, il cui primo lotto è stato ultimato a fine 2013.
I NUMERI DI UN IMPIANTO STRATEGICO
- Addetti 4
- Bacino recuperato da una ex cava di calcare
- Volumetria autorizzata 350.000 m3
- Apertura primo lotto 2013
TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA
Fin dalla fase di progettazione e realizzazione sono state utilizzate le migliori tecnologie disponibili e sono state scelte soluzioni di ultima generazione per assicurare la migliore tutela ambientale.
TIPOLOGIA DI RIFIUTI TRATTATI
La superficie complessiva dell’area di proprietà di Daisy è di circa otto ettari e all’interno della stessa il bacino di discarica, autorizzato a ricevere molteplici tipologie di rifiuti speciali non pericolosi ha una volumetria pari a 350.000 m3.
Scopri i CODICI CER trattati in impianto
LE CARATTERISTICHE DELL’IMPIANTO
L’impianto è dotato di un’area servizi completa di tutte le strutture accessorie (piazzali di sosta automezzi, pesa, laboratorio per la verifica dei rifiuti in ingresso, area coperta per stoccaggio rifiuti, lavaggio ruote, uffici, etc..).
Tali strutture sono necessarie a garantire la piena funzionalità del sistema ed è caratterizzato dalla presenza di una linea di inertizzazione/stabilizzazione, finalizzata a conseguire il rispetto dei limiti di accettabilità per quei flussi di rifiuti non rispondenti inizialmente ai requisiti chimico-fisici previsti dalla normativa per l’ammissione in discarica.
Inoltre, il sito dispone di un innovativo impianto di fitodepurazione per il trattamento e il recupero delle acque di prima e seconda pioggia.