L’emergenza da Covid-19 ha messo a dura prova il Sistema Sanitario Nazionale. Il nord Italia, dove opera maggiormente il Gruppo Greenthesis, è stato tra le zone d’Italia più colpite dalla prima emergenza da coronavirus, per questo il management aziendale ha deciso di fare la sua parte sostenendo chi si è trovato in prima linea a gestire, con dedizione e passione, la pandemia.
Lotta al Coronavirus
Greenthesis con le società del gruppo si è unito alla campagna di raccolta fondi a sostegno degli istituti di ricovero e delle aziende ospedaliere nazionali. Sono stati donati complessivamente 20 mila euro, destinati agli ospedali Papa Giovanni XXII di Bergamo, sostenuto da Rea Dalmine Spa; San Raffaele di Milano, sostenuto da Greenthesis Spa ed il San Luigi Gonzaga di Orbassano, sostenuto da Ambienthesis Spa oltreché dalla Regione Veneto (Gea Srl).
A dicembre 2021 sono stati poi devoluti sei contributi a favore della Croce Rossa Italiana per le singole sedi operative di Latina, Padova sud, Milano, Beinasco, Dalmine e Valle d’Aosta.
Il Gruppo Greenthesis si è poi distinto per un contributo diretto nella lotta al Covid-19, smaltendo in sicurezza nel termovalorizzatore dell’impianto di Rea Dalmine non solo i rifiuti urbani ed industriali, ma soprattutto quelli ospedalieri.
La lotta al Coronavirus è stata messa in campo anche all’interno degli stabilimenti e delle sedi del Gruppo Greenthesis con l’adozione di rigidi protocolli aziendali per salvaguardare la salute dei propri dipendenti, pur continuando l’essenziale servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.