progetto-teatro

Spazio Teatro No’hma di Milano

Lo Spazio Teatro No’hma di Milano è un luogo creato per pensare e sognare. Fondato nel 1994 da Teresa Pomodoro, promuove con una programmazione di alto valore artistico assolutamente gratuita una partecipazione culturale quanto più diffusa possibile, per questo la partecipazione agli eventi è gratuita.

Greenthesis Group é da sempre impegnata a sostenere concrete iniziative culturali ed educative, volte sia a promuovere le diverse forme di arte e cultura, sia a valorizzare le persone e ad arricchire le esperienze dei singoli. Consapevole dell’importanza del ruolo che questo teatro svolge per l’arte e la cultura della città di Milano come luogo autonomo e “frontiera”, aperto alle più diverse influenze provenienti da paesi e culture di tutto il mondo, Greenthesis Group  sostiene con interventi di ampio respiro le attività dello Spazio Teatro No’hma.

La sponsorizzazione aiuterà il teatro primariamente per coprire i costi di cachet e di ospitalità relativi alle compagnie italiane e straniere. La società potrà partecipare ad uno degli eventi in programma, avendo 10 posti a sedere riservati.


Stagione 2022-2023  “Tutti insieme possiamo”

Spazio Teatro No’hma offre anche per questa stagione una proposta culturale di altissima qualità, intimamente legata a Milano ma concepita con una visione internazionale scevra da ogni provincialismo, affiancando alle modalità di fruizione tradizionale, quella via streaming e il progetto “Teatro OnLife” così da raggiungere un pubblico il più vasto possibile, nell’ottica di una cultura per tutti, principio cardine dell’operato del Teatro.

La programmazione si articola in diversi cicli, eventi dedicati alla tematica “Tutti insieme possiamo“; ciclo di concerti con sonorità internazionali per “Armonie e Suoni“; la rassegna Domeniche Speciali che attinge alle varie espressioni di cultura, musica, attualità, letteratura, scienza, storia, poesia, memoria e cinema; il Dono alla città di Milano, spettacolo evento che va in scena fuori dal Teatro; la lezione-spettacolo “La Prima della Prima alla Scala” in preparazione alla Prima scaligera.

Oltre ai 14 spettacoli del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro” che si rivolge a tutte quelle compagnie provenienti da ogni parte del mondo che si collocano al di fuori dei circuiti tradizionali e per questo non avrebbero altra occasione per far conoscere il proprio lavoro al pubblico.

Stagione 2018-2019  “Le relazioni tra gli uomini. Di nuovo insieme nell’avventura della vita”.

Nel corso della stagione teatrale 2018/19 presso il Teatro No’hma  si sono svolti spettacoli nazionali e internazionali con la partecipazione di artisti, musicisti, danzatori e cantanti di fama e altissimo valore che hanno portato sul palcoscenico di Via Orcagna creazioni ed iniziative che hanno interpretato il tema delle relazioni tra gli uomini.

In quella stagione il Teatro ha aderito al programma di promozione integrata “Italia, Culture, Africa – 2019” con la decima edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro”. Sono seguiti il ciclo di concerti con sonorità internazionali per “Armonie e Suoni” e la rassegna “Domeniche Speciali”, che ha attinto alle varie espressioni di cultura, musica, attualità, letteratura, scienza, storia, poesia, memoria e cinema. Ulteriori rilevanti attività teatrali  il “Dono alla città di Milano”, spettacolo-evento andato in scena fuori dal Teatro e la lezione-spettacolo “La Prima della Prima alla Scala” alla Prima scaligera.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email